Giocare con il controller PS3 sul pc e MacBook Pro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    ♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Administrator
    Posts
    14,598

    Status
    Offline
    Per prima cosa, senza collegare il controller al pc, scaricate MotioninJoy, l'ultima versione non testing del programma, quindi nel nostro caso la Version 0.6.0005 per 64 o quella per 32 bits.

    jpg


    Scompattate l'archivio e installatelo. A questo punto collegate il controller al pc tramite il cavetto usb che usate per ricaricarlo. Noterete che il pc lo riconosce e installa alcuni driver di base. Ora recatevi nella cartella in cui avete installato MotioninJoy e lanciate il file DS3 Tool come amministratore.

    jpg


    Andate in Driver Manager spuntate la casella corrispondente al vostro controller PS3 e cliccate su load driver una volta completata la riceca dei driver cliccate su install all.

    jpg


    Ora bisogna andare a emulare il controller x-box 360. Nella pagina Profiles selezionate il vostro controller nel menu a tendina in alto a sinistra(dovrebbe già essere selezionato di default), spuntate la casella Xbox 360 Controller Emulator, cliccate su options e nel menu a tendina in alto a sinistra selezionate xBox 360 controller quindi su save changes in basso a sinistra.

    jpg


    Tornate nella schermata Profiles e cliccate su Enable in basso a sinistra.

    jpg


    Ecco fatto, siete pronti per giocare! Ricordatevi che ogni volta che attaccate il controller PS3 dovete anche far partire DS3 Tool prima di giocare.

    Questa era la procedura per giocare con il controller PS3 al pc windows... adesso invece andiamo a vedere la procedura per giocare col controller PS3 anchesu MacBook Pro Lion.

    Non è necessario scaricare alcun driver di terzi parti, ma basta procedere così:
    - Spegnete la PS3 per non far collegare il controller alla consolle.
    - Attivate il bluetooth del MacBook
    - Collegate il controller al MacBook tramite il cavo USB per pchi secondi
    - Scollegate il cavo e premete il tasto ps
    A questo punto i led del controller con continueranno a lampeggiare, per disconnetterlo andate in bluetooth e tra i dispositivi troverete PLAYSTATION3 controller selezionate disconnetti e il controller si spegnerà. Il procedimento con il cavo usb è necessario SEMPRE, se avete intenzione di usare il vostro controller ps3 sulla ps3 sarà necessario collegarlo alla consolle col cavo... però a quel punto non verrà più riconosciuto dal macbook, quindi per tornare a giocarci dovrete rifare il procedimento...

    Siamo alla ricerca di un procedimento migliore e ricordate sempre che a OnlyCool...

    jpg



    Edited by CM Punk - 5/5/2012, 12:59
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sic Parvis Magna
    ♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Administrator
    Posts
    14,942

    Status
    Offline
    Ho provato il metodo per mac lion... A me non funziona... Tu l'hai testato?

    EDIT:
    Cioè su PES 2012 ha funzionato subito ma con una mappatura dei tasti abbastanza buttata a caso... Dopo un po' che andavo di prove ha iniziato a non andare più'...
    Su NFS Carbon funziona ma sempre con mappatura dei tasti strana... E mentre per Carbon volendo si possono mappare i tasti uno ad uno per altri giochi tipo PES 2012 no...

    Edited by robby94 - 5/5/2012, 15:03
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    ♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Administrator
    Posts
    14,598

    Status
    Offline
    Io mi sono rotto il cazzo quando ho visto che ogni volta dovevo collegarlo alla ps3 o al mac... poi ho provato con san andreas e va solo il "direzionale"(San Andreas mi è sembrato funzionare benissimo senza controller, mi sembra che me l'avevi chiesto...) su Limbo invece non funziona proprio...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sic Parvis Magna
    ♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Administrator
    Posts
    14,942

    Status
    Offline
    Su Limbo non funziona neanche questo...

    Ma non c'è qualche modo per "configurarlo/mapparlo"? Se no è abbastanza inutile... Ti dico solo che su PES2012 il pulsante per il tiro è start :ph34r:... Mentre con il gamepad prende benissimo la configurazione dei controller per xbox...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    ♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Administrator
    Posts
    14,598

    Status
    Offline
    Need for speed(windows) sì, nel gioco, virtua tennis devi andare nella cartella del programma e aprire un file che non ho sotto mano adesso però... nail'd poche cose puoi cambiare... e gli altri non ricordo... per windows è molto più malleabile...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sic Parvis Magna
    ♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Administrator
    Posts
    14,942

    Status
    Offline
    Ma anche su mac se il gioco ti permette di mappare tasto per tasto tipo GTA San Andreas o Carbon per dirtene due...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    ♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Administrator
    Posts
    14,598

    Status
    Offline
    Ho preso The Run... molto simile a Gran turismo... ci ho giocato poco... non so dirti se è più bello di Gran turismo o no... sicuramente meno bello di Carbon... che è un mio debole, impazzivo per Midnight Club, che è identico a Carbon...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sic Parvis Magna
    ♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Administrator
    Posts
    14,942

    Status
    Offline
    Ma per PC o PS3?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    ♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Administrator
    Posts
    14,598

    Status
    Offline
    PS3, 50 euro Need For Speed The Run e Saints Row The Third...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sic Parvis Magna
    ♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Administrator
    Posts
    14,942

    Status
    Offline
    Buono... Di Saints Row un mio amico ne parla bene...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    ♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Administrator
    Posts
    14,598

    Status
    Offline
    The Run è abbastanza una cagata... Saints Row anche secondo me è molto bello... però ho giocato di più a The Run, quindi non mi sbilancio... appena torno al game stop the run glielo riporto e mi prendo uno che somigli di più a carbon anche se sarà molto più vecchio di The Run...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sic Parvis Magna
    ♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Administrator
    Posts
    14,942

    Status
    Offline
    Se leggi su wikipedia, Click, c'è scritto se è come vuoi tu...

    Io stavo guardando un po' i giochi su ebay e c'era un red dead redemption in asta che costava tipo 7 euro... Ma aumenterà di sicuro...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    ♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Administrator
    Posts
    14,598

    Status
    Offline
    Ma è vecchio ormai... l'hai già giocato e finito tra l'altro...

    E quindi nessuno è simile a Carbon... lì dice che sono tutti diversi...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sic Parvis Magna
    ♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Administrator
    Posts
    14,942

    Status
    Offline
    E se lo trovo a 10 euro che mi frega... Metti che mi viene voglia di fare qualche galoppata e di scuoiare animali?


    CITAZIONE
    Need for Speed: Undercover (2008) [modifica]

    Per approfondire, vedi la voce Need for Speed: Undercover.
    Uscito negli Stati uniti il 18 novembre 2008 e in Europa il 21 novembre dello stesso anno Need for Speed Undercover è il 12º capitolo della saga di videogiochi Need for Speed. Il tema del gioco torna quello delle corse illegali su strada dopo la piccola deviazione di percorso di Need for Speed Pro Street, che venne privato delle gare dalla collaudata impronta "clandestina". Il gioco è ambientato di giorno (come in Most Wanted e Pro Street) e non di notte (come in Underground, Underground 2 e in Carbon). In questo episodio viene inserita una storia stile Driver dove il giocatore aiuta un agente corrotto a recuperare valori.

    Di conseguenza
    CITAZIONE
    Need for Speed: Hot Pursuit (2010) [modifica]

    Per approfondire, vedi la voce Need for Speed: Hot Pursuit.
    Need for Speed: Hot Pursuit è un gioco della saga Need For Speed uscito il 16/11/2010 per le piattaforme Playstation 3 Xbox 360 Nintendo Wii PC e iPhone. Sviluppato dalla Criterion Games e distribuito dalla Electronic Arts, 15º episodio della saga. Il gioco riprende lo stile sia di Undercover e sia dei primi della saga Need For Speed, concentrato sugli inseguimenti, quindi anche qui il tema principale è la fuga dalle auto della polizia. Diversamente dalle versioni precedenti di Need for Speed, Hot Pursuit offre due carriere distinte, oltre quello del fuorilegge, c'è anche quello del poliziotto, dove si guideranno le auto della polizia all'inseguimento dei criminali. Da notare i soliti reporting da console dove i vari NFS acquistano più o meno sensibilità e precisione con i vari controller di guida (siano essi volanti, joypad o mouse e tastiera).

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    ♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Administrator
    Posts
    14,598

    Status
    Offline
    Tutti e due quindi?
     
    .
17 replies since 5/5/2012, 11:39   273 views
  Share  
.