Milan, la fatal rimonta. Verona fa ancora male

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    ♣♣♣♣♣♣♣

    Group
    Administrator
    Posts
    14,598

    Status
    Offline

    C_29_articolo_1008726_lstParagrafi_paragrafo_2_upiImgParVert

    La Serie A 2013-14 inizia con la sconfitta del Milan sul campo del Verona: 2-1. Il primo gol del campionato è dei rossoneri che passano in vantaggio al 14' con Poli che triangola con Balotelli, salta Maietta e batte Rafael. Da qui in poi il Milan si spegne e l'Hellas reagisce con uno straordinario Toni in rete al 30' e al 53'. Grande doppietta di testa dell'attaccante che stende la formazione di Allegri. Nessun episodio di razzismo contro Balotelli.
    Toni, Reuters

    Il campionato parte con il botto. I fuochi d'artificio sono gialloblù. Il Milan è costretto ancora una volta a tornare da Verona leccandosi le ferite. Meno profonde rispetto a quelle del 1990, quando in palio c'era lo scudetto, ma sicuramente molto dolorose.

    La partita del Milan dura appena 14 minuti. Al gol di Poli, peraltro splendido, si iniziano a spegnere i cervelli rossoneri. La squadra di Allegri dà per archiviata la pratica 'prima di campionato' e perde d'intensità. L'attenzione si sposta al ritorno dei playoff di Champions League contro il Psv ed è un grave errore. L'immagine perfetta di ciò la dà Montolivo, il capitano, che al 26' perde in serie due palloni e mette in affanno i compagni. L'inizio della caduta libera dei rossoneri che perdono tutte le loro certezze. Certezze che si sgretolano al 30' quando Toni impatta di testa e pareggia i conti. Su azione di calcio d'angolo la difesa rossonera si perde il bomber che, con la specialità della casa, trafigge Abbiati. Le palle inattive e alte fanno ancora male alla banda di Allegri, lo stesso problema dell'anno scorso.

    Il Milan fatica a reagire, mentre l'Hellas galvanizzato continua a spingere. Nel finale del primo tempo i gialloblù non colpiscono ancora, ma lo fanno in avvio di ripresa. Prima Jankovic chiama al grande intervento Abbiati, poi Toni trova il gol che manda in estasi il Bentegodi. Scatto sul filo del fuorigioco e, con Zapata e Montolivo a guardare, è un gioco da ragazzi mettere in porta: rimonta completata, 2-1.

    Allegri le prova a tutte a rimettere in piedi una partita nata bene, ma finita malissimo. L'allenatore boccia il 4-3-3 togliendo gli incocludenti El Shaarawy e Niang passando al 4-4-2 con Petagna e Balotelli coppia d'attacco. Nulla da fare e anche con l'ingresso di Robinho per una formazione superoffensiva i rossoneri non sono mai pericolosi. Solo Balotelli prova a fare qualcosa senza riuscirci e si lamenta eccessivamente per un rigore negato al 90' venendo ammonito.

    Gode il Verona con tutti i suoi tifosi, fino al 93' impeccabile. Nessun episodio di razzzismo, ma grande civiltà con solo qualche sfottò accettabile. L'unico neo al triplice fischio finale quando gli ultras rossoneri non la prendono bene e provano a invadere il settore dei tifosi gialloblù. Qualche seggiolino lanciato da una parte all'altra, ma nulla più. Sicuramente un grave episodio, ma meglio parlare della grande partita vista in campo.
    Sportmediaset

     
    .
0 replies since 24/8/2013, 20:39   115 views
  Share  
.